Dichiarazione dei Diritti Sessuali
La Dichiarazione dei Diritti Sessuali è la guida che dirige e ispira tutte le azioni che LaVR promuove.
Perché il riconoscimento dei Diritti Sessuali, di tutte e di tutti, senza discriminazione alcuna, sono essenziali per l’ottenimento del miglior standard di salute sessuale raggiungibile. Ed essere di supporto in questa direzione è la nostra mission aziendale.
La World Association for Sexual Health (WAS) è l’organizzazione mondiale che storicamente si è dedicata a promuovere i Diritti Sessuali come Diritti Umani universali, già riconosciuti nei documenti internazionali e regionali, nelle costituzioni e leggi nazionali, fra gli standard e i principi sui diritti umani e nelle conoscenze scientifiche relative alla sessualità umana e alla salute sessuale.
> Dichiarazione dei Diritti Sessuali 2014
Sempre la WAS, tramite il documento “Salute Sessuale per il Millennio” ha promosso il riconoscimento della Salute Sessuale come elemento chiave della salute, il benessere globale e lo sviluppo socio economico del mondo. In questo documento la WAS propone azioni specifiche per raggiungere gli obbiettivi che le Nazioni Unite hanno determinato come fondamentali per lo sviluppo democratico, ugualitario e sostenibile del pianeta.
LaVR sceglie questo manuale tecnico di azioni specifiche per definire le priorità nelle sue iniziative socio-pedagogiche con la convinzione che, il lavoro giornaliero delle sue consulenti, può essere di supporto al raggiungimento di questa importante sfida.
> Salute sessuale per il millennio - documento completo
Fotografie scattate a supporto della campagna promossa dalla WAS nel 2013 per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Sessuale.